Portfolio

Tra le varie iniziative di ricerca e sviluppo in cui è coinvolta, HT Apps è impegnata in progetti di ricerca e sviluppo nel campo ICT, in collaborazione con aziende ed enti di tutta Europa. Grazie alla propria credibilità, HT Apps ha ottenuto negli anni sovvenzioni dal PON Imprese e Competitività, dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dal POR Sicilia.

Dai un’occhiata al nostro portfolio progetti e contattaci per una collaborazione o per richiedere informazioni sulle nostre attività di ricerca e sviluppo.

Il progetto VESTA è un sistema di sicurezza basato su tecnologie innovative a corto raggio.

Il sistema si basa su un’unità cloud virtuale che raccoglie informazioni dai sensori, li interpreta e li rende disponibili agli utenti tramite web o app. Pertanto, il sistema segnala situazioni pericolose nel momento in cui si verificano rilevando possibili intrusioni attraverso ingressi audio e video. A differenza dei sistemi di sicurezza tradizionali, i sensori svolgono un ruolo attivo nel rilevamento di possibili intrusi.

I sistemi di allarme e prevenzione tradizionali utilizzano un’unità di controllo fisico come sistema di sicurezza che potrebbe essere soggetta a sabotaggio da parte dei ladri in caso di situazioni pericolose.

Il vantaggio principale della tecnologia VESTA è l’unità di controllo virtuale gestita attraverso un sistema cloud che rappresenta la parte server che cattura le informazioni provenienti dai sensori e le rende disponibili all’utente, tramite un accesso web o da qualsiasi dispositivo mobile. Essendo un allarme in-cloud, l’interfaccia web/mobile consente all’utente di configurare i sensori, associarli all’ambiente da monitorare, decidere i tipi di allarme da abilitare e consultare qualsiasi contenuto multimediale audio/video generato dopo un allarme attivato. I sensori sono progettati in modo tale da segnalare un pericolo anche con gli abitanti all’interno dell’appartamento e quindi in condizioni di disattivazione del sistema.

HT-Sito-Portfolio-Logo

Le app sul benessere e la salute sono tra le più scaricate dagli store di Google e di Apple. Il loro successo deriva dal fatto che abbiamo imparato a prenderci cura di noi stessi usando i vantaggi della tecnologia nelle nostre vite. Ecco come la felicità e la serenità passano anche dalla tastiera di uno smartphone, che ci insegna a stare bene coi device e propone soluzioni a problemi che alcuni decenni fa non avremmo potuto risolvere, se non con tempi e costi nettamente più lunghi.

Medicbox è l’app della salute ideata e realizzata da HT Apps con l’elemento innovativo del Codice Salvavita, che si rigenera ad ogni utilizzo per garantirti la massima sicurezza e tranquillità quotidiana.

L’app ti permette di organizzare tutti i tuoi file e referti medici in maniera semplice e intuitiva, come in una cartella clinica virtuale, raccolti su un’unica risorsa per averli a portata di clic in qualsiasi momento e da qualsiasi posto in cui ti trovi. Puoi caricare i documenti, inserire i nomi dei tuoi medici, i dati sulla tua salute, gli appuntamenti e le visite sul tuo calendario per non dimenticare più nulla.

L’app è disponibile solo per Android, scaricala gratuitamente e scopri le sue funzionalità.